Di seguito alcune facili  informazioni per raggiungere l’isola di Ischia ed i principali porti di Napoli

Distanze sull’isola

  • Ischia Porto 100 mt
  • Fermata autobus 200 mt
  • Pontile aliscafi 300 mt
  • Porto di Casamicciola 2,5 km
  • Porto di Forio 9,3 km

In auto

Autostrada per Napoli: dopo il casello di Napoli proseguire per circa 12 Km ed immettersi nella Tangenziale in direzione Pozzuoli, percorrere tutta la tangenziale e prendere la prima uscita dopo il casello “Via Campana”, seguire le indicazioni per il porto ed imbarcarsi per Ischia Porto o Casamicciola Terme.

Se si sceglie il Molo Calata di Massa, sempre dopo il casello autostradale seguire le indicazioni stradali per Napoli zona portuale e successivamente le indicazioni per Molo Calata di Massa e di la imbarcarsi per Ischia

In aereo

Dall’aeroporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il Molo Beverello utilizzando sia il taxi che il bus di linea. Tempo di impiego 20/25 minuti .

Un bus navetta collega direttamente l’aeroporto con il Molo Beverello ed il biglietto è acquistabile a bordo. Con il taxi è possibile anche giungere al molo turistico di Mergellina ove partono gli aliscafi per l’Isola d’Ischia. Tempo di impiego 35/40 minuti.

Il Pagoda organizza transfer su richiesta e a pagamento dall’aeroporto di Napoli (Capodichino) a Ischia. Per info rivolgersi alla Reception clicca qui

In treno

Stazione di Napoli Centrale o Mergellina entrambe poco distanti dagl’imbarchi. La stazione centrale dista circa 2 km dal Molo Beverello e 1,5 km da Calata di Massa e sono facilmente raggiungibili sia in taxi che con il bus, il ticket si può acquistare all’interno della stazione.

La stazione di Mergellina dista circa 500 mt dal porto turistico di Mergellina dal quale partono esclusivamente aliscafi e lo si può raggiungere sia a piedi che in taxi.