Esperienze – PAGODA LIFESTYLE HOTEL ISCHIA

ESPERIENZE

Cose da fare emozioni da provare

Ischia, un’isola di emozioni da vivere. Dalla nostra struttura potrai vivere la natura con passeggiate e nuotate che ti porteranno in luoghi unici.

WELLNESS DAY

Benessere

Una giornata dedicata al benessere, massaggio decontratturante, tisana detox, doccia defaticante.

APERITIVO AL TRAMONTO

Emozione

Un momento speciale dove perdersi guardando l’orizzonte che si colora di rosso, e il sole incontra il mare.

PERCORSO DEGUSTAZIONI

Sapore

Un percorso egogastronomico, con piatti mediterranei ischitani e degustazione di vini.

SNORKELING PAGODA

Vivere il mare

 Esplorare il fondale, e vedere le “ripple mark” piccole dune di sabbia che hanno ispirato le pareti della nostra hall.

NUOTATE

Zone di acqua cristallina e sorgenti di acqua fredda

PASSEGGIATE

Per gli amanti delle camminate

Dal Pagoda liestyle Hotel è possible intraprendere a piedi percorsi originali ala scoperta di paesaggi e borghi mozzafiato.

EXCLUSIVE PAGODA LIFESTYLE EXPERIENCE

Private Tour to the Aragonese Castle

Discover the secrets of the ancient castle that dominates the village of Ischia Ponte.
Our Private driver will take care of your pick up.
Duration 3 hours

Private Tour to S. Angelo

A picturesque fishing village, on the opposite side of the island.
The tour includes a private driver and one-hour stop in S.Angelo
Duration 3 hours

Tour of The Island

A tour to discover the most evocative and hidden places on the island.
A dive into the history of the island and its inhabitants.
Duration 4 hours

Wine Tour

An experience of taste and flavor with a visit to the vineyard
The tour includes a private driver

VIVI L’ISOLA

Le nostre proposte per girare Ischia e conoscere i posti più belli e nascosti

Con il supporto del nostro team potrai visitare calette nascoste, degustare vini e prodotti tipici locali e vivere un’infinità di emozioni che ti aspettano per rendere il tuo soggiorno una vacanza ancora più speciale.

VINTAGE TOUR

A bordo del tre ruote più famoso d’Italia, alla scoperta di panorami, villaggi e vicoletti

La guida sarà attenta nel descrivere la storia, l’archeologia, la geologia tanto quanto il folklore e le tradizioni di Ischia. Il tuo apecar sarà il lasciapassare per accedere allo stile di vita locale.

Ogni sosta sarà un’occasione per trasmetterti l’essenza del luogo.

Berrai un autentico caffè napoletano e visiterai una cantina locale dove assaggerai i prodotti tipici e sorseggerai il vino spillato direttamente dalle botti.

Sul sedile posteriore del tre ruote troverai una macchina fotografica polaroid per scattare delle foto istantanee. Creerai, così, il tuo album fotografico vintage catturando i panorami più belli dell’isola.

SNORKELING

Il mare, che dà vita alla Terra

Un’esperienza subacquea per ammirare diverse specie animali, crateri vulcanici ed emissioni di gas vulcanico.

Un dettagliato briefing illustrerà le caratteristiche dei fondali che andrai ad esplorare.

Raggiunto il luogo d’immersione, un esperto istruttore subacqueo ti accompagnerà durante tutta l’esplorazione.

Il nostro mare offre diversi scenari:

  • Grotte
  • Crateri vulcanici
  • Diverse specie animali.

Il tempo di permanenza nel fondale dipenderà dalla profondità raggiunta, generalmente, intorno ai 45 minuti.

Al termine, avrai l’occasione di confrontarti, e chiedere eventuali chiarimenti, su quanto osservato.

UNA GIORNATA IN BARCA

A bordo, tra gli scenari più suggestivi dell’isola verde

Sei pronto a salpare su una caratteristica imbarcazione mediterranea, con un esperto “lupo di mare” e una sapiente guida locale? Godrai delle bellezze del territorio viste dal mare e potrai nuotare nelle baie più belle e inaccessibili via terra.

La guida illustrerà le caratteristiche geologiche e le bellezze dei paesaggi in cui s’intrecciano storia, architettura e folklore; l’esperto lupo di mare, invece, arricchirà le informazioni della guida con aneddoti e curiosità del vissuto marinaresco locale.

Durante apposite soste avrai la possibilità di fare dello snorkeling e nuotare nelle grotte marine.

La navigazione poi continuerà alla scoperta della parte più selvaggia dell’Isola d’Ischia, fino a ritornare al punto di partenza.

DEGUSTAZIONE CANTINE MAZZELLA

Pregiati vini locali che valorizzano la natura delle terre isolane

Premiata come miglior cantina del 2019 al Vinitaly, vanta anche un altro ambito premio, grazie al Vigna del Lume, eletto miglior vino bianco d’Italia.

La cantina Mazzella propone un tour della nuova bottaia inaugurata nel 2023 con degustazione di 4 vini dell’azienda, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi. Il tutto arricchito dal racconto della storia della famiglia Mazzella e loro filosofia.

SORGENTI TERMALI SORGETO

Un luogo straordinario che Madre Natura volle donare all’Isola d’Ischia

Sorgeto è un’insenatura di una bellezza indescrivibile, con le acque ipertermali che fuoriescono dal fondale marino ad una temperatura di quasi 90° creando così una preziosa miscela di acqua marina/acqua termale. Un vero e proprio parco termale all’aperto a disposizione gratuitamente per tutti.

Raggiungibile sia via mare che a piedi attraverso una ripida rampa di scale che parte dal borgo Panza, è un vero sollievo lasciarsi andare a quel suo miscuglio di caldo-freddo, dolce-salato, gustandosi uno dei più meravigliosi tramonti che mai si possa immaginare.

PESCATORE PER UN GIORNO

Impara le tecniche di pesca locali, cucina il pescato a bordo e nuota tra le acque cristalline

Naviga  verso un’avventura nelle acque del Mediterraneo fino al punto in cui calare le lenze, armati di pazienza e buona volontà.

Il pescatore ti svelerà i trucchi su: quali lenze usare, le esche migliori a seconda dei pesci che si intendono prendere, gli ami e i nodi migliori per legarli alle lenze, come leggere i segni della corrente sull’acqua e come servirsene per la pesca.

Terminata la pesca in barca raggiungeremo le acque cristalline di una baia esclusiva in cui poter fare una nuotata; per poi accendere la brace e preparare a bordo il pescato.

N.B: L’esperienza non è di tipo invasivo, in quanto l’obiettivo è quello di apprendere questa arte di sopravvivenza e sostentamento dei popoli.

ARCHEO BIO SNORKELING

Un’immersione tra le rovine archeologiche e le grotte dell’Area di Riserva Marina

Un tuffo nello specchio di mare che racchiude storia e specie animali e vegetali tipiche del Mar Mediterraneo. L’Area Marina Protetta è un’enciclopedia sommersa.

In barca raggiungerai i vari punti d’immersione per lo snorkeling. Il primo itinerario di carattere archeologico ti permetterà di ammirare dei reperti sommersi e di entrare in un autentico Ninfeo di epoca Romana.

Il secondo di carattere biologico ti farà scoprire le specie che popolano il Mar Mediterraneo e che si riproducono nell’Area Marina Protetta. Concluderai il percorso nuotando attraverso un’enorme Jacuzzi naturale, grazie all’emissione subacquea di CO2 data dalla forte attività vulcanica.

COOKING CLASS E SHOW COOCKING

Tradizioni e cucina per vivere proprio come un ischitano

Comincerai questa esperienza osservando un mosaico che racconta le tradizioni dell’isola.  Successivamente, raggiungerai una famiglia locale per cucinare e mangiare proprio come tradizione vuole.

Parteciperai manualmente alla preparazione delle pietanze e, durante la cottura, potrai andare in cantina per un gustoso aperitivo, spillando il vino direttamente dalla botte.

E infine, a tavola. Come durante una tipica domenica italiana in famiglia, per consumare insieme il pranzo.

I SEGRETI DEL CASTELLO

Un antico maniero, una guida per rivivere la sua storia e un aperitivo servito in un giardino segreto, dove il tempo sembra essersi fermato

Al calar del sole sarà il momento di vivere un’esperienza unica ed affascinante in uno dei luoghi più emblematici di Ischia: l’antico Castello Aragonese. Una cittadella medievale dove tutti gli abitanti dell’isola vivevano fino a 200 anni fa.

Accompagnati dalla nostra esperta guida storica, avrete la possibilità di accedere a questa inespugnabile fortezza ed entrare nelle sue stanze più inaccessibili. Il tour guidato si svilupperà attraverso il percorso che porta al monastero delle Clarisse, con annesso cimitero (l’antico putridarium dove una volte le monache erano lasciate in decomposizione); la Cattedrale con la sua Cripta affrescata, la prigione borbonica, ed anche i viottoli, la macina, la vecchie case, le chiese e una vista mozzafiato.

Il tour si concluderà nell’orto privato del Monastero, un luogo sospeso nel tempo, dove poter gustare un ottimo aperitivo.

PARCO TERMALE NEGOMBO

Un angolo di paradiso per vivere un’esperienza unica e indimenticabile di pace e serenità, immersi nelle preziose acque termali dal potere benefico e distensivo.

Piscine termali e marine, bosco, giardino, aiuole rigogliose, il mare e la roccia vulcanica: tutto racchiuso in un unico luogo, magico e affascinante.  È il Negombo, un parco idrotermale situato nella baia di San Montano a Ischia.

Con le sue 13 piscine di varia tipologia e temperatura, il bagno turco, vasche idromassaggio, percorsi Kneipp e la spiaggia privata, il Parco termale del Negombo offre la cornice perfetta per lasciarsi alle spalle lo stress e concedersi momenti di spensieratezza.

Un angolo di paradiso per vivere un’esperienza unica e indimenticabile di pace e serenità, immersi nelle preziose acque termali dal potere benefico e distensivo.

GIARDINI LA MORTELLA

Una magica sinfonia di natura, un’ode alla bellezza che attraversa il tempo

La Mortella un capolavoro floreale nato nel 1958 e amato per 50 anni da Lady Susan Walton, la visionaria moglie del celebre compositore Sir William Walton. Si estende per un’area di circa 2 ettari ed ospita una vastissima raccolta di piante esotiche e rare, che viene arricchita di anno in anno; per varietà e ricchezza delle collezioni La Mortella può essere considerata alla stregua di un orto botanico.

Esplorare questo tesoro verde è un viaggio nell’anima di chi ha trasformato un sogno in realtà, un’esperienza emotiva che abbraccia chiunque varchi la soglia di questo paradiso floreale.

ESPLORA L’ISOLA IN SCOOTER

Godetevi un giro completo dell’isola alla scoperta di scorci, panorami, quartieri e vicoli

A bordo di uno scooter (automatico), accompagnato da una guida locale, effettuerai un tour panoramico dell’isola alla ricerca di scorci, panorami, quartieri e vicoli Ischitani.

Ci sarà uno scooter (automatico) a disposizione e un casco incluso, mentre la guida vi seguirà con il proprio scooter.

A ogni sosta la guida coglierà l’occasione per trasferire parte delle conoscenze locali.

Berrete il miglior caffè nel bar più popolare e assaggerete una bruschetta tradizionale con un bicchiere di vino.

Sarà un tour a 360° intorno all’isola d’Ischia, vivendo come un “locale” e imparando le ultime abitudini italiane di tendenza.

MAGIC TOUR – BIOLUMINESCENZA

La luce dei fondali svelata in uno snorkeling notturno

Un’esperienza scintillante, per nuotare nel mare che si accende e ammirare la bellezza della luce della Noctiluca Scintillans.

Dapprima verrai istruito in aula da un biologo marino sulle caratteristiche di questo raro fenomeno. Con un esperto istruttore subacqueo preparerai l’attrezzatura e infine, in barca raggiungerai una baia incontaminata per ammirare tutta la luminosità del fenomeno e nuoterai tra miriadi di scintille. E se per caso dovessi tirar la testa fuori dall’acqua, il luccichio persiste con una Via Lattea imponente che si protende fino alla linea d’orizzonte.

Chiedi informazioni
e pianifica la tua experience soggiornando al Pagoda Lifestyle Hotel

Consula il nostro staff e organizza la tua vacanza regalandoti momenti magici sull’Isola di Ischia

Info e prenotazioni

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×